giffoni innovation hub logo
#SIOS2022 Giffoni edition
Startupitalia

#SIOS2022 Giffoni edition

Seconda edizione del SIOS Giffoni Edition: il 14 ottobre startupper, imprenditori, CEO e personaggi del mondo dello spettacolo si ritroveranno a Giffoni, nella Multimedia Valley, per confrontarsi sul futuro del digitale e dell’innovazione come generatori di opportunità per mettere a frutto il talento delle nuove generazioni.

messaggio

Reloaded, il tema portante dell’anno 2022. È tempo di riavviare il nostro sistema operativo e ripartire. Dobbiamo scommettere sul potenziale del digitale che genera innovazione, ed è tempo di investire sul talento.
Una speciale edizione vista con gli occhi di chi guarda il mondo con uno sguardo che va lontano, puntando sulla valorizzazione delle diversità, sul gioco di squadra e sulle alleanze trasversali, su un’idea differente di innovazione come abilitatore di opportunità.

A fare da sfondo all’incontro, un Bootstrap, format di StartupItalia, che ha messo in contatto gli startupper con i mentor e il Report sul sistema campano dell’innovazione realizzato da StartupItalia con il contributo di Giffoni Innovation Hub.

Tra le tematiche sotto i riflettori, il metaverso, la fruizione dei media, le imprese del futuro tra transizione tecnologica e transizione valoriale, il coinvolgimento delle persone all’interno delle aziende, il digitale per le iniziative sociali.

distribuzione

Impegno, cultura e sperimentazione riconosciute anche dal pubblico presente in sala che ha decretato la startup vincitrice dell’edizione 2022 del Giffoni Special Award: ad aggiudicarsi il premio è stata Bevalory, startup a vocazione sociale EdTech, che con i suoi servizi supporta la crescita personale e professionale dei giovani, attraverso una piattaforma digitale ideata per un pubblico di 14-29enni. Insieme alle altre quattro finaliste (BM8, Blast, Blaster Foundry e Nexstory) intervistate dalla Radio Partner Radio 105, in collegamento da Milano con i conduttori di 105 StartUp! – Alessandro Sansone e Annie Mazzola – Bevalory concorrerà al premio “Radio 105 Special Award”, che sarà consegnato nel corso di #SIOS22 Winter Edition, in calendario il 12 e il 13 dicembre a Milano all’Università Bocconi.

SIOS22 Giffoni Edition svolge un ruolo importante nell’indagare il legame del mondo dell’entertainment con le tecnologie: quest’anno ai componenti di Casa Surace è toccato il compito di spiegare il sottile legame tra la realtà e l’interpretazione che nasce nei loro video, amplificati dai social media. Un intervento che testimonia l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione, elemento riscontrato anche negli altri interventi del main stage, intervallati dalle testimonianze dei Giffoners presenti in sala nei dialoghi con la speaker di Radio 105, Valeria Oliveri.

La tappa di #SIOS22 Giffoni Edition ha registrato più di 2.600 utenti collegati contemporaneamente e oltre 250 partecipanti. Lo streaming ha totalizzato 330.000 views. Appuntamento a novembre a Catania con la nuova tappa SIOS22 Sicilia Edition e a dicembre la manifestazione clou a Milano il 12 e il 13 con SIOS22 Winter Edition.

Altri progetti

Ciak si gira, Azione! Riciclare!

Do you want to create a project with Giffoni Innovation Hub?

Giffoni Hub

Giffoni Innovation Hub SRL
Via dei Mille 1
Napoli 80121 – (Italy)
Partita iva 07962601212

© 2022 - Giffoni, All Rights Reserved