giffoni innovation hub logo
Giffoni Next Generation 2022
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Giffoni Innovation Hub

Giffoni Next Generation 2022

Dal 21 al 30 luglio 2022 è tornato a Giffoni per la sua ottava edizione l’appuntamento dell’innovazione, Giffoni Next Generation 2022, organizzato da Giffoni Innovation Hub nell’ambito di Giffoni Film Festival.

Dieci giorni di workshopmentorship, panel e impact per informare e sensibilizzare le nuove generazioni sull’universo della cultura digitale, delle industrie creative e dell’innovazione sociale. Eventi che vedranno coinvolti ragazzi dai 6 ai 30 anni, tra cui 25 dreamers, ossia i giovani innovatori under30 del Dream Team che anche quest’anno si sfideranno a colpi di idee in una sorta di hackathon prolungato, apprendendo nozioni fondamentali dalla responsabilità sociale di impresa alla sostenibilità fino alla biodiversità, al digitale e all’uso consapevole dei Big Data.

messaggio

DREAM TEAM

Una community di talenti under 30 con competenze trasversali e multidisciplinari nel settore innovazione. Giovani promettenti e selezionati in diversi Paesi del mondo per essere guidati da mentor esperti con l’obiettivo di realizzare soluzioni e progetti di innovazione digitale e tecnologica per le industrie creative e culturali.

In questa edizione le ragazze e i ragazzi under 30 provenienti da tutta Italia sono 25 e, divisi in 3 team, saranno impegnati in una sfida all’ultima innovazione per trovare risposte ad hoc per i partner BPER BancaDeloitte e faranno parte dell’innovazione di Giffoni Innovation Hub.

INNOVATION TALKS

Keynotes realizzati da importanti leader e manager italiani, destinati al pubblico dei giovani Giffoners di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Non solo star del cinema. Protagonisti degli “Innovation Talks” saranno autorevoli protagonisti dell’innovazione, personalità prestigiose in grado di ispirare e raccontare esperienze positive, stimolare la progettualità e l’immaginazione dei Giffoners.

Guru, Ceo, startupper o visionari dei nostri giorni, cercheranno di mettersi a nudo e trasmettere al pubblico in sala la propria vision sul presente e futuro tracciando un proprio segno su una determinata idea e/o argomento.

distribuzione

I ragazzi del Dream Team hanno lavorato negli spazi della Giffoni Multimedia Valley.

Le Impact sono state svolte nella sala cinematografica Blu della Giffoni Multimedia Valley.

Tirando le somme l’ottava edizione di Giffoni Next Generation ha visto la presentazione di corti prodotti da Giffoni Innovation Hub con la collaborazione di Gruppo Iren, Cisco, Lundbeck, Conai, A2A, Sir, la Società italiana di reumatologia. Questo mentre Stellantis ed Enel X hanno annunciato due corti in lavorazione che usciranno per l’autunno. Realtà che sono state impegnate durante le Impact di circa 30 aziende e startup, oltre 40 relatori per 4 panel, 11 le impact, 14 le mentorship, circa 80 ospiti, 24 i ragazzi del Dream Team divisi in tre squadre, 5 i corti presenti allo stand Vr che ha registrato circa 3000 visitatori

Altri progetti

Summit per lo Sviluppo Italiano

Vuoi creare un progetto con Giffoni Innovation Hub?

Giffoni Hub

Giffoni Innovation Hub SRL
Via dei Mille 1
Napoli 80121 – (Italy)
Partita iva 07962601212

© 2022 - Giffoni, All Rights Reserved