Iniziative attive
La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro (BMFL) torna, dal 3 al 6 dicembre, alla Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana (SA) e quest’anno porta con sé una novità: il contest video “Smartphone: strumento di crescita o trappola digitale?”
L’iniziativa invita a riflettere e a esprimere il proprio punto di vista su uno strumento che, pur offrendo potenzialità illimitate, comporta anche rischi significativi legati alla privacy, alla dipendenza digitale e alla necessità di un utilizzo consapevole della tecnologia.
La partecipazione è gratuita ed è diretta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado campane.
I video più originali verranno proiettati, il 6 dicembre, davanti a un pubblico d’eccezione e riceveranno un riconoscimento speciale .
Non perdere l’opportunità di approfondire in modo creativo un tema di grande attualità sviluppando competenze digitali, storytelling e capacità di analisi critica!
Dietro ogni film non c’è solo una pellicola, ma una complessa macchina organizzativa, composta da persone che possono dare il proprio contributo per aiutare il Pianeta. Oggi, infatti, sempre più produzioni cinematografiche si stanno impegnando per diventare più sostenibili. Ma come stanno affrontando questa sfida? Quali figure professionali lavorano per rendere i set più “green”?
Queste e molte altre domande verranno discusse durante l’evento organizzato da A2A, Giffoni Innovation Hub, e ArteSettima.
Sei uno studente universitario?
Partecipa alla Video Challenge e vinci una borsa lavoro dal valore di 2.500€
Sei un* student* universitari* appassionat* di tematiche sociali e digitali? Hai a cuore il benessere degli animali senza famiglia e ti interessa mettere in campo le tue competenze per un progetto concreto? La Fondazione Cave Canem sta cercando 4 giovani talenti che vogliano vivere un’esperienza formativa e professionalizzante unica, dedicata alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo in danno agli animali.
I 4 selezionati avranno l’opportunità di lavorare su un progetto dedicato all’utilizzo del digitale per aiutare cani e gatti senza famiglia, con il supporto del team della Fondazione. L’incarico si svolgerà in forma mista (da remoto e in presenza) e avrà una durata di 3 mesi, durante i quali ogni partecipante riceverà una borsa lavoro di € 2.500 lordi.
Possono partecipare student* iscritt* a un corso di laurea triennale o magistrale, senza limiti di età, in qualsiasi università italiana, sia pubblica che privata. La selezione è aperta sia a candidature individuali che di gruppo. Per partecipare, invia il tuo CV, una lettera motivazionale (max 1 pagina) e un video in cui racconti, a tua scelta, uno dei seguenti temi: 1) il mondo visto dalla prospettiva di un cane “se potessi parlare ti direi che”; 2) “quella volta in cui mi sono sentit* in gabbia”; 3) “quella volta in cui mi sono sentit* liber*”
Stiamo cercando giovani da coinvolgere attivamente on field in occasione di nostri eventi e special activations.
I/le ragazzi/e selezionati diverranno gli storytellers di Giffoni Innovation Hub e prenderanno parte in prima persona ad alcune iniziative che si terranno sul territorio nazionale.
Ma a cosa parteciperai nello specifico? A eventi, workshop, set cinematografici e molto altro!
Una cosa è certa, le parole chiave saranno sempre: divertimento, crescita e creatività.
Candidati ora
Vuoi lavorare nelle industrie creative? Scopri le call4talent aperte oppure compila il form e candidati per le prossime produzioni
Opportunità per i ragazzi
Giffoni vuole creare un futuro migliore dando nuove opportunità ai ragazzi per mettersi in gioco.
Scopri come partecipare alle nostre iniziative e sii protagonista del cambiamento!
Stage & Borse di Studio
Ogni anno mettiamo a disposizione delle borse di studio per favorire lo sviluppo di skills nei settori creativi, sociali ed economici. Attraverso l’interazione con le aziende sviluppiamo programmi per l’inserimento di talenti nel mondo del lavoro.
Formazione ed Educazione
Grazie alla Unit Edu&Academy selezioniamo giovani talenti che vogliono mettersi in gioco e affrontare delle sfide che riguardano temi di attualità, sostenibilità e sociali creando dei laboratori suddivisi in due parti: quella formativa in cui dei magister ti insegneranno come interpretare e raccontare il progetto, e la parte pratica in cui grazie alle proprie capacità ed idee nasce l’output del progetto.
Esperienze & Eventi
Il coinvolgimento di giovani provenienti da tutto il mondo, le connessioni che si creano tra culture, idee e contesti differenti, sono da sempre uno dei punti di forza e di stimolo per partecipare ad eventi e format targati Giffoni.
La cooperazione, i legami e la coesione in grado di generare il contesto e la community di Giffoners, sono un qualcosa di speciale e di irreplicabile, un experience, un segno indelebile.
Ogni evento viene organizzato e curato nei minimi dettagli, assicurando oltre che ad una serie di competenze professionali, skills e opportunità, una sana dose di divertimento e momenti di condivisione.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime opportunità per te. Quando apriamo le candidature i nostri Giffoners sono sempre i primi a saperlo!