“GO SUSTAINABLE! Report Gen Z” il format della Unit Academy di Giffoni Innovation Hub, con la consulenza scientifica di Deloitte, per raccontare alla Gen Z i temi della Sostenibilità. Il modello utilizzato è quello del Blended Learning, con laboratori in Live Streaming ed in presenza.
Attraverso un approccio verticale, che unisce la teoria alla pratica, l’obiettivo del progetto è quello di sviluppare le skills creative di un team di partecipanti eterogeneo e complementare – un Dream Team con già una propria base di conoscenza alle spalle – al fine di arrivare alla produzione del Report Gen Z per l’inclusione di contenuti informativi rivolti alle nuove generazioni.
A2A Life Company
A2A è una Life Company che, giorno dopo giorno, si occupa del nostro capitale più prezioso: ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita. Da oltre cento anni A2A si prende cura del benessere delle persone, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
“GO SUSTAINABLE! Report Gen Z” è un progetto realizzato in collaborazione con A2A con l’obiettivo finale di tradurre le informazioni tecniche contenute all’interno del Bilancio Integrato 2021 di A2A e di, successivamente, renderle più adatte e di facile lettura ad un pubblico più giovane: la Generazione Z. A tal scopo, il Dream Team lavorerà alla produzione di diversi materiali che faranno parte del Report Gen Z.
“GO SUSTAINABLE! Report Gen Z” è un percorso formativo ed esperienziale gratuito messo a disposizione da A2A. Il progetto è dedicato a giovani UNDER 30, residenti a Milano e dintorni, con comprovate competenze base in una delle seguenti aree:
Sono stati prodotti degli output pubblicati sui social media e un web game che fa parte di due progetti educativi divulgati attraverso la piattaforma di Civicamente a tutte le scuole italiane.
L’intero progetto inoltre è stato presentato in occasione della masterclass Impact durante Giffoni Next Generation 2022
Vuoi creare un progetto con Giffoni Innovation Hub?