Coinvolgimento dei ragazzi e dei dipendenti
Il viaggio degli eroi della sostenibilità ha due tappe fondamentali: la prima vede i ragazzi protagonisti, con un relatore Ipsen che parla in una sala piena di oltre 300 ragazzi cercando di mostrare come ogni singola azione può avere un impatto sostenibile. Da questo pensiero nasce la giornata di volontariato aziendale, seconda tappa, ovvero una iniziativa esperienziale di beach cleanup che ha visto i dipendenti di Ipsen insieme a Legambiente a combattere contro i rifiuti in spiaggia.
A fine Agosto 2022 arriva anche il premio al secondo posto al CONVENTA Best Event Award 2022, il concorso annuale che premia i migliori eventi nella regione della Nuova Europa.
Ispirare in occasione di Verde Giffoni, i giovani, le famiglie ma anche altre aziende, alla diffusione di pratiche sostenibili, sollecitando il volontariato attivo e raccontando le proprie iniziative.
Agire con attività reali di volontariato aziendale per generare un impatto positivo sull’ambiente
29 Aprile 2022: Lancio del progetto in 3 tappe, durante l’evento Verde Giffoni, con un relatore Ipsen on stage, un giornalista ed oltre 300 ragazzi in sala.
L’iniziativa è stata trasmessa in live streaming sui canali Giffoni e dei media partner come Lifegate e Startupitalia
5 maggio 2022: giornata di volontariato aziendale durante la beach cleanup nei pressi di Salerno. Un momento di svago e team building con azioni concrete di sostenibilità e con riprese in loco dell’iniziativa.
La notizia è stata ripresa dai giornali locali e nazionali.
A fine Agosto 2022 il documentario si è guadagnato la vittoria del 2° posto ai Conventa Awards for BEST B2I event con l’Ipsen Re-Connect Community Day.
Vuoi creare un progetto con Giffoni Innovation Hub?