Luca Tesauro e l’assessore regionale Valeria Fascione presentano Giffoni For Kids

Il percorso affianca le startup per l’accelerazione di business con lo scopo di migliorare la vita dei bambini

 

Due obiettivi principali: preservare il nostro pianeta e creare nuove opportunità per i nostri ragazzi. Il mondo del lavoro, la crescita professionale, un mondo più a misura d’uomo sono le priorità dell’Unione Europea che anche noi stiamo riprendendo a livello regionale. Il sostegno del capitale umano è diventato un nostro marchio”. A parlare è Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, durante il Panel “Ecosistema Sud Statuo: Scaleup ed Innovazione” organizzato da Giffoni Innovation Hub a cui hanno partecipato oltre ai ragazzi del Dream Team anche i ragazzi delle Giffoni Impact di #Giffoni50Plus”Per dare un’opportunità ai ragazzi – dice Fascione – bisogna creare delle esperienze, luoghi dove i nostri ragazzi possano confrontarsi e sentirsi cittadini del mondo. Ed è bello dire queste parole proprio qui a Giffoni. In un luogo importante per il cinema e l’innovazione. L’innovazione non è mai riferita ad un territorio circoscritto. Ecco perché questo scambio, questa apertura, come quella che si respira qui a Giffoni con Giffoni Innovation Hub, penso sia fondamentale”.

Un’aria fatta di creatività. Una creatività che si trova spesso sia in chi fa cinema che chi fa impresa.

Fare impresa – continua l’assessore – è un modo per cui chi ha una passione, un talento, un’idea, chi vuole fare, può farlo secondo i propri schemi dando valore alle proprie ambizioni. Le Startup poi, anche in modo molto strumentale, sono delle portatrici sane d’innovazione. Far crescere delle startup con delle energie positive e metterle in contatto anche con altre aziende, accelera il processo d’innovazione di un territorio intero. Un tema che sappiamo sta particolarmente a cuore a Giffoni Innovation Hub”.

E proprio in questa occasione che Luca Tesauro, salito sul palco della Sala Blu ha parlato del progetto Giffoni For Kids che, finanziato da un bando della Regione Campania, nasce per offrire un percorso di affiancamento qualificato alle startup per l’accelerazione di business, prodotto e mercato, di idee innovative che, grazie ad un impatto positivo sulla società, migliorano la vita di bambini e ragazzi.

“Un progetto – ha commentato Fascione – che è in linea con il Dna di Giffoni Innovation Hub, a metà tra cultura e media ma sull’onda delle tecnologie innovative”.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.