Durante la 52esima edizione di Giffoni Film Festival, dal 21 al 30 Luglio 2022, i ragazzi selezionati saranno divisi in team per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie emergenti.

Intuito, creatività, visione, estro, propensione al lavoro di squadra e disponibilità al confronto. Sono queste le caratteristiche necessarie per entrare a far parte del Dream Team di Giffoni Innovation Hub che ogni anno seleziona promettenti under 30 e scommette sul loro talento offrendogli la possibilità di essere attori protagonisti e non solo comparse sulla scena del cambiamento. 

Lontano da categorie precostituite, ai ‘Dreamers’ anche quest’anno verrà assegnato il compito di proporre nuovi paradigmi per approcciarsi agli inevitabili cambiamenti in fatto di innovazione, digitalizzazione, ambiente, economia e nuove professioni e generare un impatto positivo sull’intera collettività oggi quanto in futuro.  GIH è alla ricerca di 20 talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante la 52esima edizione del Festival.

I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Giffoni Dream Team, una fucina di giovani cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica, alla cultura digitale e all’innovazione sociale, con la possibilità di mettersi in mostra agli occhi di aziende e istituzioni e avere un rapporto diretto con esse.

Dal 13 al 24 giugno 2022

Dai 18 ai 30 anni

REQUISITI

La selezione del Dream Team di Giffoni prevede uno scouting di giovani appassionati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che:

  1. Hanno compiuto 18 anni d’età.
  2. Danno piena disponibilità nelle date indicate (dal 21 al 30 Luglio 2022).
  3. Hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:
    – Economia circolare, green management.
    – Coding, web design.
    – Design, graphic design.
    – Marketing, trend analysis, digital marketing.
    – Scienze agrarie, biotecnologie.
    – Pedagogia, sociologia, filosofia.
    – Matematica, fisica, chimica, robotica.
    – Management d’impresa, ingegneria, economia.
    – Big Data, artificial intelligence, A/V reality.
    – Streaming digitale, video making, photo editing.
    – Comunicazione pubblica, d’ impresa, digital, stampa e social.   

Sono inoltre considerate indispensabili le seguenti soft skills: volontà di migliorare lo status quo, disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, adozione del pensiero divergente e laterale.

I selezionati – in collaborazione con importanti partner internazionali – saranno coinvolti all’ideazione di nuovi concept di prodotto o servizio e allo sviluppo di progetti per i settori del banking, della business advisory e dell’innovation technology. Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a diverse masterclass formative tenute da numerosi stakeholder del mondo dell’innovazione nazionale ed internazionale.

Per partecipare è necessario compilare il seguente form e allegare il proprio CV entro e non oltre il 24 Giugno 2022.

La partecipazione al Giffoni Dream Team è totalmente gratuita, grazie alle 20 borse di studio messe a disposizione dei ragazzi, con la possibilità di eventuali rimborsi, vitto ed alloggio.

Days
Hours
Minutes
Seconds

LE CANDIDATURE SONO CHIUSE.

#giovani #dreamteam #giffoni #giffonihub

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.