Ottava edizione di Giffoni Next Generation

Presentato il Festival #Giffoni2022, countdown per l’ottava edizione di Giffoni Next Generation

Under 30 sincronizzate gli orologi! E’ iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione di Giffoni Next Generation. Stamattina, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Pompei è stato presentato il programma del Festival #Giffoni2022.

5000 giffoner da 33 nazioni, 118 film in competizione  e 30 fuori concorso da 35 Paesi, oltre 250 ospiti200 giovani, under 30, protagonisti di IMPACT incontreranno uomini e donne di scienza, spettacolo, istituzioni, cultura e sport, 25 innovatori del Dream Team: tra cui ragazzi russi, bielorussi e ucraini
che potranno arricchire le proprie conoscenze grazie all’incontro con i big dell’innovazione, nazionale e internazionale. E ancora 4 anteprime25 eventi speciali, 30 artisti musicali e 10 showcase live, 25 rappresentanti del Governo e delle Istituzioni, 30 laboratori e attività di animazione per le famiglie,
29 foodblogger, 
pasticceri e maestri pizzaioli incontreranno il pubblico per la campagna a favore di una corretta alimentazione e per diminuire lo spreco alimentare, 12 attività dedicate al sociale e al terzo settore, 18 Progetti speciali con enti, associazioni e aziende.

Torna la rassegna Giffoni Next generation targata Giffoni Innovation Hub: dieci giorni all’insegna dell’innovazione e un calendario con tante iniziative destinate agli under 30. Panelimpactlaboratoriworkshop e mentorship che daranno la possibilità al nostro Dream team, ai tanti ragazzi presenti e a chi ci seguirà online, di arricchire le proprie conoscenze confrontandosi direttamente con big dell’innovazione. Uno scambio di idee e prospettive su svariati temi: cultura dell’entertainment, industrie creative big data, realtà aumentata, tecnologie per i beni culturali, startup creative e imprenditorialità. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi tutte le competenze necessarie a muoversi in maniera autonoma e consapevole nel settore delle industrie creative e a diventare protagonisti di un mercato del lavoro in costante evoluzione.

Stay tuned…

 

Scopri il programma

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.