Siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella compilazione dei bandi di vostro interesse, sperando di potervi dare supporto sulla promozione marketing e sull’accelerazione della vostra startup
Economia Circolare
L’incentivo sostiene attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, con l’obiettivo di realizzare progetti di riconversione produttiva delle attività economiche nell’ambito dell’economia circolare, in una o più delle seguenti linee di intervento, ovvero: innovazioni di prodotto e di processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse, trattamento e trasformazione dei rifiuti, strumenti e metodologie per lo sviluppo delle tecnologie per la fornitura, l’uso razionale e la sanificazione dell’acqua, strumenti tecnologici innovativi in grado di aumentare il tempo di vita dei prodotti e di efficientare il ciclo produttivo, sperimentazione di nuovi modelli di packaging intelligente (smart packaging) che prevedano anche l’utilizzo di materiali recuperati. Il finanziamento prevede costi ammissibili da 500mila euro, fino a 2 milioni, da realizzare in un periodo tra i 12 ed i 36 mesi.
Deployment Voucher
L’incentivo consente l’accesso ad un programma di accompagnamento e formazione di 11 mesi sulle tecnologie digital twin, per dare un boost alla tua impresa! Fino a 90.000 euro come somma forfettaria per coprire i costi e implementare la tecnologia. Inoltre, si avrà a disposizione un tutoraggio di tipo tecnico per supportare l’implementazione del Digital Twin in ogni fase del percorso, dalla definizione dei requisiti degli utenti, fino alle specifiche di progettazione.
Smart Money (Fase 2)
Riservato alle startup che hanno completato la Fase 1. Queste imprese possono richiedere un secondo contributo a fondo perduto se ricevono capitali di rischio da parte di enti abilitati (incubatori, acceleratori, business angels, investitori qualificati, innovation hub ed enti di ricerca). Il contributo a fondo perduto è pari al 100% dell’investimento nel capitale di rischio ricevuto, per un massimo complessivo di 30 mila euro. Per ottenere il contributo, l’operazione deve essere in equity o quasi equity, di importo superiore a 10 mila euro, non raggiungere la quota di maggioranza nel capitale sociale e garantire una permanenza per almeno 18 mesi.
Da gennaio 2023 Giffoni Innovation Hub è inoltre incubatore certificato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e da febbraio partner del circuito Invitalia.
Vuoi partecipare con noi?
Contattaci qui o scrivici a contact@giffonihub.com