Giffoni Innovation Hub ha appena effettuato il suo ingresso in qualità di partner al Sistema Invitalia Startup, il network istituzionale dell’innovazione creato per mettere in rete le imprese, i territori e i soggetti che fanno innovazione.
Sin dalla sua fondazione, una delle mission di Giffoni Innovation Hub è sempre stata quella di creare opportunità per i giovani, per gli imprenditori e sostenerne i progetti, mettendo a disposizione il know-how e la cultura d’impresa accumulata nei suoi ormai 8 anni di attività a supporto di imprese, startup, istituzioni e grandi corporate.
Giffoni Innovation Hub è tra le più importanti realtà innovative del Mezzogiorno, ha infatti ottenuto nello scorso febbraio, il riconoscimento quale settimo Incubatore campano certificato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Grazie ad una serie di attività condotte in sinergia con Invitalia durante il programma di accelerazione “Giffoni for kids”, primo programma focalizzato sul target Kids & Teens, è nata l’opportunità di condividere con l’Agenzia gli obiettivi e i valori legati al mondo startup.
Proprio come Invitalia, che vuole essere “un interlocutore autorevole per la crescita del Paese e un soggetto catalizzatore di opportunità”, Giffoni Innovation Hub si propone come generatore di opportunità per l’ecosistema startup e decide di mettersi in gioco insieme agli oltre 80 partner del Sistema Invitalia Startup.
L’intento è quello di creare un’occasione di confronto e miglioramento continuo dei servizi da poter mettere a disposizione del network e delle imprese, per innovare, immaginare, progettare ed evolvere le iniziative del nostro territorio, così da poter migliorare il tessuto sociale ed economico italiano, generando un impatto positivo per il futuro/le future generazioni.