Startup creative e opportunità, domani a Giffoni è “Crowdfunding Day” (Demo) (Demo)

Giffoni Innovation Hub presenta il “Crowdfunding Day”, giornata dedicata alle nuove opportunità di produzione e finanziamento per artisti, startup creative e industrie culturali. Appuntamento domani, 21 luglio, all’Antica Ramiera a partire dalle 17.30. Ampio e prestigioso il parterre di ospiti che illustrerà alla platea di giornalisti, investitori, operatori e curiosi le potenzialità dell’efficace strumento di finanziamento di progetti innovativi e culturali.

Al dibattito interverranno Roberto Esposito, founder & ceo di DeRev, Claudio Calveri, content manager DeRev, Anna Maria Siccardi, founder & ceo di “La rete del dono”, Claudio Bedino, ceo di Starteede, Michele Fasano, vicepresidente AGPCI. Previsto un saluto istituzionale del Vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. Alta è l’attenzione che il Giffoni Innovation Hub rivolge al crowdfunding, uno dei suoi principali asset: a dimostrarlo, la sinergia avviata e già consolidata con DeRev, la principale piattaforma italiana di crowdfunding, che ha permesso di promuovere numerosi progetti accelerati dall’Innovation Hub. “Ogni anno – sottolinea Roberto Esposito, tra i fondatori di Giffoni Innovation Hub – sono oltre 35 mila i donatori che partecipano alle campagne di crowdfunding lanciate su DeRev per un ammontare complessivo di oltre 3 milioni di euro raccolti”. In occasione dell’incontro saranno presentati da Cristian Patanè e Giovanni della Monica, project manager di Giffoni Innovation Hub, i progetti sostenuti attraverso l’innovativa forma di finanziamento. Giffoni Innovation Hub ha promosso tramite la piattaforma DeRev: ROOFTOPS, MONSIEUR DAVID,LA NOTTE NON FA PIÙ PAURA -TERREMOTATI, PASTROCCHIO LAB, ROOMS 22.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.