NextGen2018 – Fotogallery di martedì 24 ed eventi di mercoledì 25 luglio (Demo) (Demo)

La sintesi di martedì 24 e il programma di mercoledì 25 luglio

Giffoni t’insegna ad avere passione e caparbietà. L’Italia deve cambiare la percezione pessimistica che ha di sé”: è Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria che ha prima salutato i giovani del Dream Team e poi ha tenuto un incontro a 360 gradi con i ragazzi della Masterclass Talk, intervistato dal direttore di TgCom24, Paolo Liguori e dal giornalista economico de Il Mattino, Nando Santonastaso. Working session numero sette intanto per i dreamers mentre continuano anche i workshop della School Factor Academy, questa volta avente come tema i “Social media per l’impresa, strumento per la didattica innovativa“.

E si arriva al giro di boa, con questa sesta giornata di rassegna Next Generation. Giornata clou che parte con la presentazione del progetto “School Factor”, presente da settembre in circa 60 scuole campane, e che continua con la presentazione del video “Non stiamo zitti”, della campagna contro il bullismo di Telefono Azzurro e MIUR. Nella Sala Truffaut vi saranno il presidente del Telefono Azzurro, Ernesto Caffo, il direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi e Lodovica Comello come testimonial insieme allo staff di Giffoni Innovation Hub che ha partecipato alla realizzazione del video. Nel pomeriggio seconda ed ultima Round Table, questa volta sul tema della Next Education. Cosa ci riserverà il futuro del sistema educativo? L’innovazione sarà parte fondamentale di tale processo? Di rivoluzione dell’apprendimento e della didattica si parlerà quindi dalle ore 12 nell’Aula Magna dell’Antica Ramiera.

Ecco la sintesi fotografica di martedì 24 luglio

[slideshow_deploy id=’21950′]
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.