NextGen 2018 – Fotogallery di mercoledì 25 ed eventi di giovedì 26 luglio (Demo) (Demo)

La sintesi di mercoledì 25 e il programma di giovedì 26 luglio

Esperienze diverse, contaminandosi, riescono ad arricchire i vostri sogni. Questo è School Factor“: così Luca Tesauro ha inaugurato la presentazione dell’ambizioso progetto partorito dalla creative agency Giffoni Innovation Hub durante lo School Factor Day. Un giorno importante non solo per l’Hub ma per tutto l’universo Giffoni, capace così di intrecciare talenti della formazione, istituzioni e giovani studenti delle scuole secondarie in un progetto che sarà diffuso in circa 70 scuole in tutta Italia. Intrecci anche con Telefono Azzurro grazie al video “Non Stiamo Zitti”, prodotto da Giffoni Innovation Hub ed ideato da Jacopo Gubitosi. Una campagna contro il bullismo nelle scuole, per difendere i più ragazzi contro le prevaricazioni già in giovane età. Per combattere questa battaglia, al fianco di Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro, anche Lodovica Comello, attrice, cantante e presentatrice di grande talento, ospite del Giffoni Film Festival. Infine, la seconda ed ultima Round Table “Next Education”: un’accurata riflessione sui nuovi metodi d’insegnamento. Proprio Caffo, tra i relatori, ha affermato: Giffoni e Telefono Azzurro sono cresciuti insieme ascoltando i ragazzi, ma dobbiamo capire che il mondo sta cambiando, è sempre più digitale, quindi bisogna imparare e comprendere nuovi linguaggi. Con la collaborazione tra noi e il Giffoni Innovation Hub, siamo sulla buona strada”. Anche Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni Experience, ha lasciato la sua testimonianza affermando: “Ragazzi, ricordatevi sempre le parole chiave: ‘si può fare’, ‘si deve fare’ e ‘perché no? Un’intuizione – ha proseguito – deve essere trasformata in materia e poi in luogo fisico. Come è stato per Giffoni. E per Giffoni Innovation Hub, una scommessa fatta sei anni fa, un investimento sull’innovazione. Perché investire sull’innovazione? Perché la complessità è qualcosa di anomalo, diverso e utile”.

Si giunge così alla settima giornata di rassegna Next Generation, edizione 2018. Alle ore 12 previsto l’incontro con la Fondazione Cariplo durante il quale verranno presentati i corti di AttivAree. Continuano le attività del Dream Team, sempre più vicini alla meta con l’elaborazione dei propri progetti. Working session 9 e 10 per loro, mentre alle ore 16 è previsto il workshop sulla “Social innovation leadership” a cura dei professori Roberto Parente e Ayman El Tarabishy.

Ecco la sintesi fotografica di mercoledì 25 luglio

[slideshow_deploy id=’22053′]
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.