Next Gen 2021 – Day 8 – Sintesi e Fotogallery di Mercoledì 28 Luglio

LA SINTESI DI NEXT GENERATION – DAY 8

Mercoledì 28 Luglio

L’ottava giornata di Next Generation, la rassegna dell’innovazione di Giffoni Innovation Hub parte all’insegna del cinema e delle nuove tecnologie con un ospite decisamente internazionale: Mark Flanagan,  Education Partner Manager di Epic Games.

Quale sarà il ruolo dell’attore in questo futuro?” ha chiesto uno di loro. “Il ruolo dell’attore sarà sempre lo stesso anche in questo nuovo futuro – ha risposto Flanagan – Sicuramente ci sono delle difficoltà maggiori nel recitare in un green screen o usando il motion capture. C’è da dire però che ci sono anche molti attori che si stanno specializzando in questo settore. Pensate a film come Il Pianeta delle Scimmie o Il Signore degli Anelli con Gollum (Andy Serkis, ndr). Io penso che la figura dell’attore non scomparirà ma si evolverà semplicemente“.

Sempre in mattinata altro incontro per la Giffoni Impact insieme a Nicola Tagliafierro di Enel X mentre nel pomeriggio si è dato il via al panel sui “New media ed entertainment: prospettive e nuove opportunità per i giovani” ha avuto ampio spazio grazie anche alla presenza di un nutrito parterre di ospiti. A fare gli onori di casa è stato Luca Tesauro, Ceo e co-founder di Giffoni Innovation Hub: “Lavoriamo per individuare e trasmettere ai giovani gli strumenti e le competenze necessarie per creare i nuovi mestieri del futuro – spiega Tesauro – Chi viene a Giffoni sa che questo è un luogo in cui si può fare impresa”.

Due gli incontri di rilievo per i ragazzi del Giffoni Dream Team. Il primo è stato con i deputati Andrea Giarrizzo e Roberta Alaimo, già presenti ieri. Alaimo ha presentato uno dei progetti sul tema delle politiche giovanili e l’inclusione sociale portato avanti mentre Giarrizzo ha raccontato la sua esperienza da ex dreamer nel 2016.

Giffoni Innovation Hub e StartupItalia insieme ancora, in diretta streaming, per affrontare il tema della “Transizione digitale delle industrie creative e culturali” con i giovani under 30 scelti per il Dream Team della settima edizione di Giffoni Next Generation. Come creare nuove competenze richieste nel campo delle industrie creative ed essere all’altezza della sfida che i cambiamenti in corso nel mercato del lavoro richiedono? A tentare di dare una risposta Filippo Satolli, AD StartupItalia, Alceo Rapagna, AD Startupbootcamp e The Talent Institute, Marco Fanciulli, RCS, SVP Digital Product Innovation, R&D, Luca Tesauro CEO e founder di Giffoni Innovation Hub e Luca Ruju, General Manager di Giffoni Innovation Hub. “Lavoriamo per individuare e trasmettere ai giovani gli strumenti e le competenze necessarie per creare i nuovi mestieri del futuro – spiega Tesauro – Chi viene a Giffoni sa che questo è un luogo in cui si può fare impresa”.

È stata infine la volta poi del ministro per la Gioventù, Fabiana Dadone, far visita ai giovani talents under 30. È proprio dal ministro che sono partite diverse domande all’indirizzo dei dreamers che le hanno esposto i tre progetti che a giorni verranno presentati ai partner Eni, Deloitte e Sammontana.

DAY 9 – IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 29 LUGLIO

GIFFONI VILLAGE

STAND ENI 

11.30/13.30                 (Laboratori educativi per +6 +10 e +13)

15.00/19.45                 (Laboratori educativi per +6 +10 e +13)

 

SALA COWORKING MULTIMEDIA

 

PANEL – INDUSTRIE CREATIVE – IMPACT INVESTING NELL’ECONOMIA CULTURALE GLOBALE

11.00/13.00                 (Coworking Space) Ospiti del panel:

Modera: ELENA CASOLARI (Ceo di OPES ITALIA Sicaf EuVECA)

 

GIFFONI DREAM TEAM

9.30/11.00                   (Coworking Space) – Working Session #15

15:00/18:30                 (Coworking space) – Working Session #16

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.