Giffoni Innovation Hub partner di “Start Award”- idea competition di Unisa (Demo) (Demo)

Questa mattina, giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 09.30 presso l’aula del consiglio “V. Foa”, è stata presentata la prima edizione dell’Idea Competition “StArt Award”. L’evento punta a promuovere la Student Entrepreneurship e la creatività a 360°

START AWARD” è un’iniziativa promossa dall’Associazione Agorà, dal LISA Lab (Laboratorio Imprenditoria Innovativa e Spin Off Accademici) e dall’Università degli Studi di Salerno coordinati dal Prof. Roberto Parente (LISA Lab, DISTRA – MIT).

Obiettivi e principi ispiratori della “START AWARD” risiedono nel desiderio di sostenere la creatività, la ricerca, l’innovazione e l’imprenditorialità finalizzata alla crescita ed allo sviluppo economico fornendo metodologie e strumenti per la realizzazione di attività imprenditoriali dall’elevato contenuto innovativo, riuscendo a costruire un ponte tra le idee e la loro realizzazione. Tra gli obiettivi: sostenere la creatività, la ricerca, l’innovazione e la student entrepreneurship al fine di aiutare lo sviluppo economico della Regione Campania.

Il concorso di idee “START AWARD” è una competizione tra idee degli studenti UNISA e mirate a creare progetti imprenditoriali a contenuto innovativo elaborate in forma di business model.

La competizione si svolge tra Marzo e Giugno e si articola attraverso un percorso di pre-accelerazione costruito per tradurre le idee in opportunità di business. Durante questo percorso, i partecipanti selezionati entreranno in “Active Room for Talents”, un ambiente creativo dove potranno avvalersi di momenti di formazione avanzata, tutorship, mentoring e workshop, che coinvolgeranno personaggi del mondo dell’innovazione, della creatività, dell’imprenditoria e della finanza. I selezionati avranno, così, la possibilità di costruire con l’aiuto di un tutor un Business Model della propria idea imprenditoriale. Al termine del percorso i partecipanti prenderanno parte ad un Demo Day, durante il quale avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto d’impresa, nella forma più creativa ed interattiva possibile, ad una giuria.

La giuria sarà composta da esperti in valutazione di progetti di impresa provenienti prevalentemente dal mondo del Venture Capital, dei servizi alle imprese, delle istituzioni finanziarie e locali, delle imprese e delle associazioni di categoria e dal mondo accademico. Una finestra sul mondo in cui le migliori idee andranno a giocare.

Tra i tanti partner d’eccezione,  Giffoni Innovation Hub consolida la propria partnership con il Lisa lab.

Luca Tesauro, Ceo di Giffoni Innovation Hub, afferma: “Tra i progetti più interessanti individueremo quelli da poter accelerare come hub  e valutare percorsi di consulenza, crowdfunding e molto altro. Inoltre sono eventi come questi che ci aiutano a fare rete con l’università di Salerno con gli enti locali e con le imprese del territorio; rimanendo così fedeli ad uno dei principi fondamentali della nostra misson aziendale.”

Per iscriverti e sottoporre le proprie  idea, si ha  tempo fino al 30 marzo.

Info e contatti: lisa@unisa.it

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.