Giffoni Innovation Hub a Smau: “Formazione e supporto ai giovani per la loro crescita umana e professionale”

Giffoni Innovation Hub alla round table Smau: "Formazione e supporto ai giovani per la loro crescita umana e professionale"

Giffoni Innovation Hub tra i protagonisti della round table ” evento cult di business matching nel settore dell’innovazione tecnologica in programma dal 22 al 24 ottobre a Milano.

A partecipare alla round table con lo scopo di avanzare nuove proposte in grado di ottimizzare le performance aziendali attraverso l’integrazione del digitale nei processi di produzione Mercedes-Benz, Trentino Sviluppo, TechnoAlpin, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio – Porto di Taranto Sergio Prete, la marketing manager Leonardo Ludovica Rendine e Orazio Maria Di Martino di Giffoni Hub. A lui il compito di raccontare, in veste di founder & chief operating officer, il case history di Giffoni Innovation Hub e i progetti seguiti dalla creative agency in linea con le direttive dell’Assessorato alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Giffoni Innovation Hub nasce dall’esperienza Giffoni, festival del cinema per i ragazzi nato nel 1971. Un marchio che a breve compirà 50 anni che ha saputo evolversi senza perdere mai di vista, rinnovandosi costantemente nell’offerta alle nuove generazioni e alle famiglie“. “Giffoni Innovation Hub è un progetto d’impresa il cui nucleo centrale resta la costruzione di un dialogo credibile con il target di giovani dai 3 ai 25 anni. Il focus è la formazione con il supporto ai giovani per una crescita formativa, morale e professionale“.

L’intreccio con l’innovazione avviene grazie ai format di punta di GIH come Giffoni Dream Team. “Si tratta della costruzione di un team di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni con determinate skills, con un background accademico e culturale diverso provenienti da tutto il mondo, dal Messico come dalla Svezia che si ritrovano a lavorare in sessioni di open innovation su brief forniti dalle aziende per risolvere problemi e sviluppare idee e progetti nuovi. Al termine della working session della durata di dieci giorni, la soluzione a cui i dreamers arrivano viene presentata all’azienda con la quale sia i ragazzi che noi manteniamo un dialogo costante fornendo servizi di open innovation“.

Noti gli esempi di collaborazione di GIH con Kaspersky, azienda globale per la cybersicurezza, e Google.

Nel caso di Kaspersky il Dream team ha realizzato una web-up sulla cyber security, con il supporto del Miur, che a breve verrà diffusa. Sempre nel settore sicurezza online, Google ci ha scelti per Vivi Internet al meglio“.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.