Autostrade per l’Italia al Giffoni Film Festival e la campionessa paralimpica Ambra Sabatini ospiti di Giffoni Innovation Hub per un evento speciale pensato per sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale.
Un dibattito costruttivo tra la Sabatini, collegata da remoto, Isabella Spinella, Head of Marketing, Brand and Digital strategy at Autostrade per l’Italia e i giffoner.
A stimolare il dibattito, prima il trailer del docufilm ‘Ambra: quando correre cambia tutto’, prodotto da Giffoni Innovation Hub e Blackbox Multimedia in collaborazione con Autostrade per l’Italia, che racconta la storia della Sabatini, ormai icona dello sport ed esempio di grande determinazione. La giovanissima atleta in seguito ad un incidente nel 2019 si è reinventata e grazie al duro allenamento e alla voglia di riscatto ha vinto la medaglia olimpica a Tokyo 2020 e ora punta a ripetere l’impresa a Parigi.
Poi altre immagini, quelle di tre spot realizzati da Autostraderealizzate in collaborazione con la Polizia di Stato che, grazie a testimonial come la Sabatini, riescono a rendere più incisive le campagne di sensibilizzazione volte a promuovere la sicurezza stradale.
Dalla Sala Blu della Multimedia Valley il messaggio lanciato è risuonato forte e chiaro: “Sulla strada come nella vita, il rispetto delle regole è il filo che ci lega a ciò che amiamo”.
La Polizia di Stato è stata presente anche all’esterno della Sala Blu dove ha accolto i ragazzi con il Camper Azzurro per far fare loro esperienza della sicurezza stradale.