Il Giffoni Dream Team va all’estero: il 23 ottobre un workshop online per esportare il format in Brasile, Cina e Svezia

All’incontro parteciperanno, oltre alle aziende, alcuni giovani dreamers che racconteranno l’impatto dell’esperienza fatta a Giffoni sulla loro vita professionale

Perché un’azienda dovrebbe scegliere il Dream Team? Quali sono le caratteristiche che lo rendono unico? Venerdì 23 ottobre dalle 9 alle 10:30 lo scopriremo in occasione dell’International Dream Team online workshop, panel ideato e organizzato da Giffoni Innovation Hub. All’evento parteciperanno aziende internazionali in collegamento dal Brasile, dalla Cina e dalla Svezia. Tra queste: LiDE, uno dei più grandi gruppi internazionali per il business e Hi Tech International Business Incubator, azienda leader nel settore dell’innovazione in Asia.

Obiettivo del workshop sarà quello di presentare alle aziende coinvolte lo spirito del Giffoni Film Festival attraverso uno dei format di punta di Giffoni Innovation Hub, che da 6 anni ha coinvolto circa 500 giovani dai 18 ai 26 anni in laboratori creativi di open innovation. Il Dream Team è unico nel suo genere per la capacità di mettere insieme giovani con competenze e background diversi tra loro per ideare e sviluppare progetti e soluzioni innovative in diversi ambiti, dalla social innovation alla comunicazione, dal marketing ai new media. Tra le aziende coinvolte in questi anni che hanno collaborato con il Giffoni Dream Team: BPER Banca, Toyota, Bayer, Kaspersky, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Telethon, Optima Italia, Fondazione Ibm.

Grazie al Dream Team le aziende incontrano i giovani e vengono aiutati da quest’ultimi a creare prodotti che non abbiano solo un impatto economico ma anche un impatto sociale e ambientale. Giffoni è da sempre attenta ai temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). Valori che non limitano le soluzioni offerte alle aziende che propongono le challenges ma ne espandono gli orizzonti, creando prodotti che tengano conto dei bisogni delle nuove generazioni e facilmente promuovibili mediante ethical marketing.

In questo modo è possibile creare un ambiente unico e variegato che mette in contatto le aziende con le nuove generazioni e ha come obiettivo quello di creare prodotti innovativi e adatti alle nuove generazioni, dimostrando, grazie alle numerose storie di successo, le infinite potenzialità del Dream Team.

Per seguire l’evento, ci si può registrare a questo link Eventbrite: International Dream Team

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.